In occasione dell’evento Rimini Wellness, che tra il 30 maggio e il 2 giugno ospita circa 260.000 persone appassionate di benessere, è stata presentata la Nissan Micra Freddy Limited Edition, realizzata in collaborazione con il noto marchio nel campo dell’abbigliamento sportivo, in appena 300 esemplari.
La base è quella della versione Acenta 1.2 80 CV, a cui sono stati aggiunti l’Auto Style Pack (il climatizzatore automatico e la consolle centrale nero lucido) ed i cerchi in lega da 16 pollici. Il logo Freddy è posto sugli specchietti e sui montanti laterali, mentre a bordo è sulla copertura del terzo poggiatesta. Per quanto riguarda la verniciatura della carrozzeria la scelta è limitata tra bianco perlato o nero.
Il prezzo di listino di questa speciale Nissan Micra Freddy Limited Edition è pari a 14.800 euro chiavi in mano (compresa vernice metallizzata), vale a dire 900 euro in più della versione Acenta base con vernice metallizzata.
Sul mercato italiano la nuova Nissan Micra restyling è in vendita con un prezzo di partenza pari a 11.060 euro, che si riferisce alla versione Visia con motore 1.2 da 80 CV. Gli allestimenti disponibili sono Visia, Acenta e Tekna, mentre le motorizzazioni a disposizione sono tre cilindri a benzina 1.2 da 80 CV e da 98 CV per la versione DIG-S con compressore volumetrico e Start&Stop. Di serie su tutte le versioni troviamo 6 airbag, l’ESP, i paraurti in tinta con la carrozzeria, il computer di bordo e i vetri elettrici anteriori. Sulla versione 1.2 80 CV Visia sono presenti cerchi di acciaio da 14″, sulla Acenta (13.150 euro 80 CV; 14.900 euro 98 CV) trovano spazio l’impianto auto con presa USB e Bluetooth, il volante multifunzione in pelle, il cruise control, il sedile guida regolabile in altezza e quello posteriore sdoppiato, il bracciolo anteriore, il clima manuale; i cerchi in lega da 15″, e le finiture esterne e interne cromate, mentre gli specchietti elettrici hanno la calotta in tinta, oltre ai fendinebbia e allo spoiler e le luci a LED.