Ma dei nuovi disegni che sono comparsi oggi in rete cancellano tutta l’euforia per quella che sarebbe potuta essere una nuova piccolina cattiva, infatti le forme di questi schizzi ci riportano coi piedi per terra, e non molto distanti dal modello attuale di Micra.
Comunque fornirà più informazioni la presentazione dell’auto che si terrà ad uno dei più importanti saloni dell’anno prossimo, sarà molto probabile vederla a marzo al Salone di Ginevra. Già le prime voci dicono che sarà poi commercializzata in Europa a partire dalla seconda metà del 2010.
La nuova Micra sarà in grado o no di competere con le reginette del segmento B, tra le quali Ford Fiesta, Citroen C3 e Punto Evo? Questo solo il futuro potrà dircelo, certo è che le forme della Micra non sembrano essere all’altezza delle avversarie.
La nuova Micra sarà prodotta in cinque diversi paesi tra cui India, Cina e Tailandia. La versione europea invece abbandonerà lo stabilimento di Sunderland, in Inghilterra, sarà infatti costruita anch’essa in India, a Chennai.