Qualche tempo fa vi avevamo già mostrato il teaser della Juke, e ci eravamo fatti un’idea dell’auto, ma ora abbiamo a disposizione molte foto, pubblicate online dal marchio giapponese.
Ovviamente lo stile è molto particolare, ma non solamente esternamente, infatti nell’abitacolo ci sono soluzioni innovative e molto coraggiose, basta guardare una foto a caso degli interni per accorgersene.
La Juke è lunga 4,135 metri, larga 1,765 ed alta 1,570, perciò non è possibile metterla nella categoria de SUV. In Europa saranno disponibili tre motori al lancio, due benzina ed uno diesel.
Il top di gamma sarà il 1.6 turbo benzina da 190 CV e 240 Nm di coppia, mentre l’altro benzina è un 1.6 però aspirato, con 117 CV. Il diesel sarà un 1.5 dCi di derivazione Renault da 110 CV e 240 Nm di coppia.
Il motore 1.6 turbo è disponibile ora col cambio manuale 6 marce, mentre il cambio CVT 6 marce sarà disponibile solo sulla versione trazione integrale. Il 1.6 aspirato è disponibile con cambio manuale 5 marce o col XTRONIC CVT mentre il diesel è disponibile solo col manuale 6 marce.
L’auto debutterà al Salone di Ginevra e sarà poi prodotta nello stabilimento Nissan di Sunderland, in Inghilterra.