Home » Nissan Hi-Cross Concept svelato a Los Angeles

Nissan Hi-Cross Concept svelato a Los Angeles


La nuova vettura Nissan Hi-Cross Concept è stata finalmente svelata nel corso dell’attuale edizione del Salone di Los Angeles 2012, in corso di svolgimento in California.
A dare un’occhiata alla nuova vettura, possiamo certamente sottolineare come il marchio asiatico presenta diverse caratteristiche in comune con il prototipo che è stato presentato durante l’ultimo Salone di Ginevra nello scorso mese di marzo, come ad esempio la base per la prossima generazione di SUV X-Trail per il mercato del Vecchio Continente.

NISSAN MURANO RUMORS SUL NUOVO RESTYLING
Questa nuova vettura Hi-Cross si caratterizza per avere una struttura a sette posti e, di conseguenza, per essere in grado di garantire un ampio spazio e libertà di movimento a tutti i passeggeri.
Come sottolineato anche dai vertici del marchio asiatico, si tratta di una vettura che mette a disposizione della clientela degli interni decisamente più pratici in confronto a tante altre vetture, coniugando un’ottima guida, ma anche praticità ed efficienza.
Il nuovo Nissan Hi-Cross, quindi, va a dare una ventata di novità per quanto riguarda il settore dei SUV compatti, sia per quanto concerne l’estetica che i sistemi tecnologici di cui dispone.

PRESENTATA LA VERSIONE AGGIORNATA DELLA NISSAN LEAF

Dal punto di vista della meccanica, il nuovo Nissan Hi-Cross si caratterizza per essere una vettura ibrida, che può contare sulla spinta derivante dalla presenza di un motore a benzina da 2 litri a quattro cilindri ad iniezione diretta ed un propulsore elettrica, la cui energia viene trasmessa da una batteria agli ioni di litio, che ricorda molto il sistema sfruttato dalla Nissan Leaf.
Questa tecnologia ibrida può contare su uno stretto legame con il concept sviluppato ultimamente dal marchio asiatico, ovvero Xtronic CVT (che presenta una trasmissione a variazione continua).