L’uomo più veloce dell’atletica leggera, il giamaicano Usain Bolt, ha collaborato con il marchio Nissan per lo sviluppo di una declinazione del tutto particolare della GT-R: stiamo parlando di quella versione speciale che prende il nome di Usain Bolt Edition.
Il primatista dei 100 metri, infatti, è stato contattato dal marchio nipponico per collaborare allo sviluppo di un’auto che rientra in un particolare progetto benefico.
Infatti, la nuova Nissan GT-R Usain Bolt Edition verrà lanciata non sul mercato, ma venduta all’asta su eBay entro la fine del mese di ottobre: i soldi che verranno ottenuti dalla vendita di questa declinazione speciale, serviranno per finanziare la Usain Bolt Foundation, ovvero una fondazione il cui obiettivo è quello di garantire sostegno, vicinanza e tutti i mezzi per favorire il recupero di ragazzi e bambini disagiati.
La nuova edition Usain Bolt verrà sviluppata in un solo modello e rappresenterà, senza ombra di dubbio, un pezzo da collezione.
►NISSAN GT-R 2013 NUOVE INFORMAZIONI
►NISSAN JUKE NISMO AL SALONE DI PARIGI 2012
Tra le principali caratteristiche di questa edizione speciale della Nissan GT-R, troviamo senza dubbio la livrea color oro, ma anche dei nuovi gruppi ottici e delle innovative prese d’aria posizionate sul cofano motore.
Il tetto dell’auto è stato realizzato con l’obiettivo di garantire un livello massimo di aerodinamicità, mentre nell’abitacolo ci sono addirittura delle rifiniture in oro, oltre ovviamente all’uso di materiali di elevata qualità.
La nuova GT-R Usain Bolt Edition propone, infine, delle prestazioni davvero molto importanti: per merito della spinta del motore GT-R da 3,8 litri MY 12 a benzina, riesce a raggiungere una potenza complessiva pari a 550 cavalli e ad effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi.