La Spec M succede alla Spec V nell’ordine delle creazioni di versioni speciali della già potentissima GT-R, la migliore auto esistente per rapporto qualità/prezzo, e da quanto capiamo dalle prime notizie la Spec M punterà molto sull’aumento del confort di guida, sarà quindi una versione di “lusso” della GT-R, pur mantenendo le prestazioni mozzafiato dell’originale.
Sulla Spec M ci saranno infatti le stesse componenti della GT-R, ma ci saranno miglioramenti sotto il punto di vista del sistema audio, verranno introdotti nuovi materiali per gli interni, in generale verrà aumentata la sensazione di confort percepito all’interno dell’auto.
Anche esternamente però ci sarà qualche piccola modifica, come i nuovi paraurti sia davanti che dietro, e delle nuove prese d’aria molto piccole posizionate vicine ai tubi di scarico.
Molto probabilmente verrà implementato un nuovo sistema di sospensioni più morbide, proprio atto a migliorare la guidabilità anche su tratti lunghi della GT-R.
La Nissan GT-R Spec M però sarà presentata solo il prossimo anno quasi sicuramente perchè al Salone di Tokyo sembra che non ci sarà.