Solo pochi mesi la casa giapponese Nissan ha presentato un “face lift” della GT-R MY2010, solamente un anno dopo l’uscita della prima versione sul suolo asiatico e sei mesi dopo l’uscita in territorio americano.
Questa nuova immagine (creata dalla rivista Japan’ Best Car utilizzando le foto catturate sul circuito del Nurburgring) ci propone la prossima GT-R con leggere modifiche all’attuale. Dal lato puramente estetico possiamo vedere che ci saranno qualche upgrade aerodinamico qua e là e un paraurti anteriore completamente ridisegnato.
Le voci attorno a questa notizia parlano di come Nissan stia cercando di “tirar fuori” ancora qualche cavallo dal motore 3.8 twin-turbo. Sulla GT-R MY2010 i cavalli arrivavano a essere 485, mentre nella MY2011 si suppone che la casa giapponese possa arrivare a un numero di cavalli molto vicino ai 500.
Se queste notizie si riveleranno fondate, potremmo aspettarci una versione “pompata” anche del modello più “duro e puro” della GT-R, la GT-R V-Spec. Tuttavia non è possibile prevedere l’uscita sul mercato di un ennesimo nuovo modello di GT-R prima del 2011.
Ricordiamo che la GT-R è considerata la super-car più economica al mondo, con i suoi quasi 500CV e un prezzo che si aggirai sugli 80’000€.