Tuttavia, ed abbastanza stranamente visti i precedenti, questo aggiornamento della supercar giapponese non ha portato aumenti di potenza. Rimane perciò a quota 550 CV la potenza massima sviluppata dal motore V6 3.8 litri bi-turbo.
La nuova Nissan GT-R Model Year 2013 andrà in vendita nella primavera del 2013, nonostante non sia aumentata la potenza è comunque stato rivisto e perfezionato anche il funzionamento del propulsore: sono stati aggiunti nuovi iniettori, sono stati apportati miglioramenti al turbocompressore ed al sistema dell’olio, il tutto per migliorare la risposta del motore agli alti regimi.
Sospensioni ed ammortizzatori sono stati ammorbiditi per proporre un comfort di marcia superiore rispetto alla versione precedente di GT-R, invece le modifiche al roll-bar hanno consentito di abbassare il centro di gravità dell’auto e di affinarne ulteriormente l’handling. Barre extra hanno permesso di aumentare nuovamente la rigidità strutturale. Nel Regno Unito saranno offerte le versioni speciali di GT-R già in commercio anche in Italia: la Black Edition con un volante speciale nero e rosso e sedili Recaro opzionali, e la Premium edition con sedili in pelle bi-colore.
I prezzi saranno confermati ufficialmente solo con l’avvicinarsi del debutto dell’auto, comunque possiamo aspettarci un leggero aumento dai 92.650 euro richiesti oggi per la Premium Edition in Italia.