Home » Nissan GT-R 2013 prezzi da 94.150 euro in Italia

Nissan GT-R 2013 prezzi da 94.150 euro in Italia

La Nissan ha comunicato ufficialmente il listino prezzi della nuova GT-R Model Year 2013 anche per il nostro Paese, dove la sportiva giapponese sarà proposta nelle versioni Premium Edition e Black Edition.


La Nissan GT-R Premium Edition ha un prezzo di partenza pari a 94.150 euro, mentre la Black Edition viene proposta a partire da 95.350 euro. A distinguere le due versioni sono soprattutto le finiture e le diverse colorazioni dell’abitacolo, inoltre la versione Black Edition monta sedili sportivi della Recaro.

Sulla Premium Edition i clienti possono scegliere di aggiungere come optional gli interni di pelle rossa, acquistabili per 3.500 euro extra. Sulla Black Edition si può aggiungere anche lo Sport Pack, che al prezzo di 7.500 euro extra aggiunge alla dotazione standard anche i cerchi in lega Spec-V e l’alettone posteriore in fibra di carbonio.

NISSAN GT-R MY 2013

Sulla Nissan GT-R 2013 sono stati apportati diversi cambiamenti al motore V6 3.8 biturbo, in particolare i tecnici nipponici hanno lavorato su turbine e iniettori. Il motore, che adesso ha anche una nuova coppa olio ottimizzata per girare in pista, arriva a sviluppare la potenza massima di 550 CV. L’assetto è stato affinato con l’aggiunta di nuove barre antirollio, ammortizzatori e molle, con l’obiettivo di migliorare in particolare la guida alle alte velocità.

La nuova Nissan GT-R MY 2013 accelera da 0 a 100 km/h in appena 2,7 secondi, e sempre secondo quanto dichiarato dal Costruttore giapponese, sul circuito del Nurburgring il nuovo modello ha girato in 7 minuti e 19 secondi, andando a migliorare il tempo della versione precedente di GT-R di circa tre secondi.