La Nissan GT-R 2013 è stata svelata nella sua ultima configurazione, ovvero il model year 2013, replicando così alle ultime versioni 2007, 2009, 2011 e 2012. In questo caso, però, le modifiche non hanno riguardato solamente il motore, che può contare sempre su una potenza pari a 550 cavalli, ma i cambiamenti sono arrivati ben più in profondità. Le novità principali che riguardano il modello 2013 della Nissan GT-R si riferiscono sopratutto alla gestione elettronica del motore V6 biturbo, senza dimenticare il telaio e la trazione.
►NUOVA HATCHBACK NISSAN NEL 2014
Si tratta di modifiche che, a prima vista, potrebbero apparire anche piuttosto irrilevanti, sono davvero molto importanti per garantire alla vettura giapponese uno stile ancora più dinamico ed efficace. La testimonianza arriva proprio dalla pista e, in modo particolare, da un celebre tracciato tedesco come la Nordschleife: il costruttore Nissan ha voluto svelare in via ufficiale, infatti, il record che è stato registrato dal model year 2013 della GT-R: si tratta di un tempo pari a 7 minuti 18 secondi e 6 decimi.
In confronto alle altre vetture concorrenti, la nuova Nissan GT-R MY 2013 va a collocarsi addirittura in posizione superiore rispetto alla Corvette ZR1 che ha stabilito un tempo pari alla Porsche 911 GT2 RS. Solo la Lexus LFA Nurburgring Edition è riuscita ad ottenere un tempo migliore rispetto a quello stabilito dal model year 2013 della Nissan GT-R, visto che ha girato in 7 minuti e 14 secondi, allo stesso modo della Dodge Viper ACR, nonostante quest’ultima potesse contare su dei pneumatici da competizione.