La Nissan Fuga arriverà nei concessionari d’Oriente questo autunno mentre in Usa la Infiniti M giungerà solamente nell’estate 2010, mentre per il povero continente europeo ancora non esistono date, anche se molte indiscrezioni vedono nel 2010 (molto generico) la data di sbarco di quest’auto anche nel Vecchio Continente.
La Nissan Fuga sarà disponibile con il motore Nissan VQ37VHR V6 3.7 oppure con il VQ25HR V6 2.5. In America questo “piccolo” 2.5 non sarà venduto, sarà presente il 3.7 ma come aggiunta nella Infiniti M potremo trovare anche l’enorme V8 5.6 che sarà capace di erogare più di 400 CV, contro i 330 del 3.7.
La gamma Fuga includerà anche una versione ibrida, che tra l’altro sarà presentata al pubblico proprio in occasione della kermesse di Tokyo. La versione ibrida userà il motore V6 3.5 abbinato a batterie ad alta potenza agli ioni di litio oltre ad un nuovo sistema per l’ibrido progettato direttamente da Nissan.
Nissan dichiara che la Fuga avrà consumi simili a quelli di un’auto del segmento C, non ci resta che attendere l’autunno per vedere se verrà confermato.