Sono arrivate delle informazioni davvero molto interessanti per quanto riguarda gli appassionati delle auto sportive provenienti dal marchio asiatico Nissan.
Dal prossimo mese di giugno, il costruttore nipponico lancerà sul mercato europeo un nuovo modello 370Z targato Nismo, ovvero il settore sportivo che si occupa di sviluppare tutte le vetture più radicali di sempre.
Nel caso in cui non siate degli addetti ai lavori e non sappiate cosa significhi l’appellativo Nismo, è sufficiente pensare come si faccia riferimento ad un reparto sportivo del marchio asiatico, come può esserlo AMG per Mercedes, M per BMW e RS per Audi.
►NISSAN VERSA NOTE 2014 SVELATA PRIMA FOTO
Nel caso in cui, quindi, il modello tradizionale della Nissan 370Z non sia in grado di soddisfare le vostre aspettative di potenza, ecco la nuova versione Nismo, che ha la capacità di sviluppare una potenza complessiva, grazie alla spinta derivante dalla presenza del motore V6 da 3,7 litri, pari a 344 cavalli, 16 in più in confronto alla versione tradizionale.
Allo stesso modo dei cavalli, anche la coppia massima subisce un notevole incremento, passando dai 361 della declinazione normale ai 370 Nm attuali, mentre resta immutato il regime massimo, pari a 5200 giri al minuto.
►ARRIVA IN EUROPA LA NISSAN GT-R MY 2013
Il team di ingegneri della divisione sportiva Nismo, inoltre, ha concentrato i suoi sforzi sulla versatilità del propulsore a regimi ridotti.
La nuova Nissan 370Z Nismo verrà lanciata sul mercato solamente con la trasmissione manuale a sei marce e sarà in grado di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi (0,1 secondi in meno rispetto alla versione tradizionale).