Home » Nissan 370Z Nismo in Italia da giugno

Nissan 370Z Nismo in Italia da giugno

410919_9543_big_2013-nissan-370z-nismo-041

Quest’anno debutta anche in Europa il marchio Nismo, la divisione della Nissan da sempre impegnata a realizzare vetture “quasi da corsa” partendo dai modelli stradali della Casa giapponese. Saranno due i modelli a giungere nel Vecchio Continente, ossia la Nissan 370Z Nismo ed anche la Juke Nismo.


La Nissan 370Z Nismo rispetto al modello originale ha una potenza superiore di 16 CV, per un totale di 344 CV, sviluppati dal solito propulsore V6 3.7 litri. Anche la coppia massima è stata aumentata leggermente, passando da 363 a 371 Nm. Secondo i numeri dichiarati dalla Casa nipponica, con queste modifiche la Nissan 370Z Nismo è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 5,2 secondi.

La versione pistaiola della coupé giapponese da noi sarà proposta con il solo cambio manuale a sei marce, inoltre per il modello europeo la Nismo ha anche realizzato un assetto specifico, per venire più incontro alle preferenze di guida della clientela. Rispetto alla Nissan 370Z di base è presente anche un impianto frenante maggiorato con pinze verniciate di rosso, un impianto di scarico rivisto, cerchi in lega da 19 pollici con gommatura maggiorata ed un enorme spoiler al posteriore.

NISSAN JUKE

Sono molte anche le modifiche estetiche, come si può notare osservando le foto ufficiali dell’auto. Nell’abitacolo sono anche presenti rivestimenti in pelle e Alcantara, mentre sui sedili a guscio sono presenti cuciture rosse a vista.

Il prezzo della Nissan 370Z Nismo per il mercato italiano sarà svelato solamente fra qualche settimana, in previsione del debutto del prossimo mese di giugno.