Per quanto riguarda le differenze rispetto alla 350Z, immessa sul mercato ben sei anni fà, rimangono uguali il tetto curvo e le proporzioni essenziali mentre la sua forma appare più aggressiva e più tozza rispetto a quella del precedente modello.
Questo soprattutto perchè la nuova 370Z è montata su un interasse più corto, rispetto a quello del modello precedente, al fine di migliorarne l’agilità.
La Nissan, inoltre, è così fiduciosa nella dinamica di questo nuovo modello che ritiene non sia necessario riproporre il telaio e le sospensioni per le strade europee.
Come il precedente modello, la nuova 350Z avrà due posti e trazione posteriore. Inoltre, ci sarà un aumento della capacità del motore V6 da 3,5 a 3,7 litri.
Per questo nuovo modello, inoltre, potrebbe anche essere previsto tetto e porte in alluminio, al fine di ridurre il peso e assicurare una maggiore efficienza e velocità rispetto al modello precedente.
Anche per questo nuovo modello, come per il precedente, è previsto un cambio manuale a sei velocità ma sarà prevista anche la possibilità di un cambio automatico sette velocità.
Più in là potrebbe essere prevista anche una versione diesel mentre per la fine del 2009 è prevista l’uscita di un modello roadster.