Home » Motor Show 2008: due novità per Nissan

Motor Show 2008: due novità per Nissan

pixo

Continuiamo con le anticipazioni di quelle che saranno le composizioni degli stand alla 33° edizione del Motor Show di Bologna. Questa volta tocca a Nissan, che ha scelto l’edizione 2008 dell’evento motoristico bolognese per proporre due novità assolute per il mercato italiano.
La prima novità riguarda la presentazione della Pixo, una auto compatta che va a collocarsi tra la Micra e la Note. Compatta ma con tanto spazio dentro, pensata per essere agile e pratica nel traffico cittadino e vincente nella guerra dei parcheggi.

Attenzione puntata anche sul prezzo d’attacco e sulla dotazione della Pixo, soprattutto nella versione Acenta; sarà contraddistinta dal marchio Pure Drive, che distingue i modelli più efficienti di Nissan in termini di consumi ed emissioni inquinanti. Sarà equipaggiata da un tre cilindri da 1.000 centimetri cubici di cilindrata che abbinato al peso contenuto della Pixo le permetterà di consumare solo 4.6 litri di benzina per 100 chilometri, con un quantitativo di emissioni di CO2 pari a 109g/km.

Altra novità Nissan è il restyling della Note, la monovolume compatta che tanto è piaciuta agli italiani per la versatilità, gli spazi interni, il design e soprattutto il prezzo allettante. Il restyling sarà sostanzioso e prevede anche nuove motorizzazioni, rivisitate soprattutto in chiave efficienza. Una nuova rapportatura del cambio della 1.4 benzina le permette di ridurre le emissioni di CO2 a 139 g/km. Dal punto di vista estetico cambieranno la griglia frontale, il paraurti e i gruppi ottici anteriori.


Attendiamo quindi il 5 dicembre per l’apertura del Motor Show 2008 di Bologna per avere le immagini di queste due anticipazioni Nissan.