Negli ultimi mesi del 2008 qualche rumors era emerso dai flussi di notizie riportando appunto l’interesse a realizzare una berlina di alta gamma a marchio Infiniti, derivata proprio dalla brillante sportiva.
A questa previsione si somma quella di volere realizzare anche un Suv dal carattere sportivo da contrapporre alla Porsche Cayenne, quindi auto imponente ma dall’indole corsaiola.
Fonti interne alla casa giapponese hanno fatto trapelare che lo sviluppo della berlina è già iniziato, ma a quanto pare, per contenerne i costi di produzione, sarebbe stato sacrificato, almeno in fase di progettazione il poderoso V6 Twin Turbo da 473 cavalli montato sulle GT-R. Al suo posto sembra sia stato scelto il V8 da 5.0 litri che equipaggia il Suv FX50 Infiniti capace comunque di erogare 420 cavalli di potenza. Dovrebbe essere invece mantenuta la trazione integrale AWD, così come la trasmissione a doppia frizione e sei rapporti.
Se realizzata, la berlina Infiniti o GT-R quattro porte, andrebbe ad intralciare l’ascesa di automobili come la Porsche Panamera o la futura Audi A7. Proprio la tipologia e la classe dei concorrenti giustificherebbe un cambio di impostazione rispetto alla GT-R attuale; sospensioni più soft, abitacolo improntato ad una immagine più lussuosa e raffinata. Immagine, lusso e comfort quindi su un piano prioritario rispetto alle prestazione estreme.
Le due nuove Infiniti potrebbero affacciarsi sul mercato nel corso del 2011, ma aspettiamo dettagli più concreti.