Home » Terza sessione prove libere MotoGp Brno 2011: Stoner segna il miglior tempo sull’acqua

Terza sessione prove libere MotoGp Brno 2011: Stoner segna il miglior tempo sull’acqua

Casey Stoner ha fatto registrare la migliore prestazione della terza sessione di prove libere del GP di Repubblica Ceca 2011 della MotoGp. Il pilota australiano della Honda è stato il più veloce in una sessione contrassegnata dalla pioggia, che potrebbe anche condizionare le qualifiche.

Stoner ha fatto segnare il miglior tempo della mattina in 2’07’.321, facendo meglio di soli 5 millesimi rispetto a Jorge Lorenzo su Yamaha.

La sorpresa della mattina è il terzo posto di Valentino Rossi, che dimostra che almeno sul bagnato la Ducati può giocarsela anche con i migliori. Il Ducatista è staccato di soli 122 millesimi dal miglior tempo di Stoner.
Dani Pedrosa non ha invece ripetuto l’ottimo venerdì di prove, chiudendo in quarta posizione a 331 millesimi dal compagno in Honda. La buona performance della Ducati è sottolineata dalla quinta posizione di Nicky Hayden, distante 374 millesimi dal miglior tempo.

Hiroshi Aoyama ha chiuso sesto, davanti a Cal Crutchlow. Deludenti gli altri italiani, con Andrea Dovizioso solamente ottavo davanti a Marco Simoncelli. Anche Ben Spies è molto indietro, al decimo posto.