Home » Seconda sessione prove libere MotoGp Aragon 2011: Stoner e Pedrosa davanti a tutti

Seconda sessione prove libere MotoGp Aragon 2011: Stoner e Pedrosa davanti a tutti

Si è tenuta questa mattina la seconda sessione di prove libere del GP di Aragon 2011 di MotoGp, dopo che venerdì pomeriggio era stata annullata la sessione per problemi alla corrente elettrica al circuito spagnolo.

La sessione del sabato mattina è dunque stata allungata di mezz’ora, i piloti hanno potuto girare 1 ora e 15 minuti, recuperando così buona parte del tempo perso al venerdì pomeriggio.


In questa speciale sessione di oltre 1 ora il più veloce di tutti è stato Casey Stoner su Honda, che ha messo a segno il tempo di 1’49.272, precedendo di 62 millesimi il compagno di squadra Dani Pedrosa.

Dietro i due piloti Honda c’è il vuoto, con il terzo classificato Randy De Puniet, una grande sorpresa su Ducati non ufficiale, distante ben 7 decimi. Quarto è Andrea Dovizioso sulla terza Honda ufficiale, a 8 decimi da Stoner, davanti a Marco Simoncelli e Ben Spies.

In settima posizione abbiamo un’altra sorpresa cioè Alvaro Bautista su Suzuki che precede addirittura il campione del mondo 2010 Jorge Lorenzo, che con la sua Yamaha è a quasi 1,2 secondi dalla migliore prestazione. Valentino Rossi è nono con la prima Ducati ufficiale a 1,2 secondi, davanti proprio all’altra Ducati ufficiale, quella di Nicky Hayden.

E’ probabile comunque che questa mattina diversi piloti abbiano puntato di più sul ritmo gara, visto che ieri si è girato praticamente solo 45 minuti al mattino.