Home » Risultati MotoGp Silverstone 2011: trionfa Stoner, Lorenzo cade

Risultati MotoGp Silverstone 2011: trionfa Stoner, Lorenzo cade

Ha trionfato Casey Stoner su Honda nel Gran Premio di Gran Bretagna 2011 di MotoGp, sul circuito di Silverstone.

L’australiano è passato in testa al secondo giro della gara e ci è rimasto, chiudendo con addirittura 15 secondi di vantaggio su Andrea Dovizioso secondo.

Per Stoner questa vittoria, la quarta su sei gare in stagione, significa anche primo posto nella classifica MotoGp 2011, dal momento che Jorge Lorenzo è caduto con la sua Yamaha quando si trovava terzo in lotta con Dovizioso e Simoncelli, all’ottavo giro.

Il Gran Premio è stato corso tutto sul bagnato, con Stoner che ha dimostrato una netta superiorità indipendentemente dallo stato della pista. Anche sull’acqua ha sempre girato fortissimo.
La gara è stata contraddistinta dalla cadute, infatti oltre a Lorenzo, si è ritirata anche l’altra Yamaha, quella di Ben Spies, e soprattutto Marco Simoncelli, che è caduto quanto si trovava in terza posizione, con il podio ormai in tasca.

Sul terzo gradino del podio è salito uno stoico Colin Edwards, che rientrava una sola settimana dopo l’operazione per la frattura della clavicola rimediata nel Gp di Catalogna.

Valentino Rossi ha comunque salvato il week-end, chiudendo al sesto posto, anche grazie ai ritiri di quelli davanti. La prima Ducati è comunque quella di Nicky Hayden, arrivato quarto, mentre quinto si è piazzato Alvaro Bautista.

Nella classifica mondiale ora Casey Stoner ha un vantaggio di 18 punti su Jorge Lorenzo e 33 su Andrea Dovizioso. Valentino Rossi è comunque al quarto posto, staccato di 48 punti.

Risultati gara

Classifica mondiale