Home » Prove libere MotoGp Phillip Island 2011: Stoner domina entrambe le sessioni

Prove libere MotoGp Phillip Island 2011: Stoner domina entrambe le sessioni

Casey Stoner ha dominato il venerdì di prove libere del Gran Premio di Australia 2011 di MotoGp, sul circuito di casa di Phillip Island. Il pilota australiano della Honda, che domenica potrebbe vincere il suo secondo titolo mondiale nella classe regina, ha chiuso entrambe le sessioni di prove davanti a tutti.

Stranamente però il miglior tempo generale della giornata è quello fatto registrare al mattino, quando Stoner ha fermato il cronometro su 1’30.475, mentre il miglior tempo del pomeriggio è stato 1’30.535.


Nei tempi combinati Stoner ha chiuso questa giornata con 3 decimi di vantaggio sul secondo migliore che è stato Jorge Lorenzo su Yamaha, che al mattino aveva girato appunto in 1’30.7. Marco Simoncelli è stato molto veloce con la sua Honda del Team Gresini, chiudendo terzo al mattino e secondo al pomeriggio, sempre con il tempo di 1’30.9. Lorenzo al pomeriggio ha chiuso terzo.

L’altra Yamaha ufficiale, quella di Ben Spies, nella seconda sessione si è classificata in quarta posizione, precedendo Dani Pedrosa, che dal compagno di squadra paga ben 1 secondo. Al pomeriggio sorprende la sesta posizione di Hiroshi Aoyama, davanti a Randy De Puniet, Alvaro Bautista e Colin Edwards.

Andrea Dovizioso ha chiuso solamente decimo, appena davanti alla Ducati di Nicky Hayden e alla Yamaha di Cal Crutchlow. Valentino Rossi è 13esimo con un distacco di quasi 1 secondo e mezzo da Stoner.