Stranamente però il miglior tempo generale della giornata è quello fatto registrare al mattino, quando Stoner ha fermato il cronometro su 1’30.475, mentre il miglior tempo del pomeriggio è stato 1’30.535.
Nei tempi combinati Stoner ha chiuso questa giornata con 3 decimi di vantaggio sul secondo migliore che è stato Jorge Lorenzo su Yamaha, che al mattino aveva girato appunto in 1’30.7. Marco Simoncelli è stato molto veloce con la sua Honda del Team Gresini, chiudendo terzo al mattino e secondo al pomeriggio, sempre con il tempo di 1’30.9. Lorenzo al pomeriggio ha chiuso terzo.
L’altra Yamaha ufficiale, quella di Ben Spies, nella seconda sessione si è classificata in quarta posizione, precedendo Dani Pedrosa, che dal compagno di squadra paga ben 1 secondo. Al pomeriggio sorprende la sesta posizione di Hiroshi Aoyama, davanti a Randy De Puniet, Alvaro Bautista e Colin Edwards.
Andrea Dovizioso ha chiuso solamente decimo, appena davanti alla Ducati di Nicky Hayden e alla Yamaha di Cal Crutchlow. Valentino Rossi è 13esimo con un distacco di quasi 1 secondo e mezzo da Stoner.