Home » Prima sessione prove libere MotoGp Indianapolis 2011: Spies tiene dietro Stoner ed Edwards

Prima sessione prove libere MotoGp Indianapolis 2011: Spies tiene dietro Stoner ed Edwards

Si sono da poco concluse le prime prove libere del Gran Premio di Indianapolis 2011 di MotoGp, sul circuito omonimo americano. Ben Spies, lo statunitense della Yamaha che qui l’anno scorso ottenne la sua prima pole position della categoria, ha fatto segnare il miglior tempo della sessione facendo registrare il tempo di 1’43.260.

Dietro all’americano si è piazzato l’australiano Casey Stoner della Honda, che ha accusato un ritardo da Spies di 292 millesimi. La sorpresa è sicuramente rappresentata dal terzo posto di Colin Edwards, che con la sua Yamaha non ufficiale ha chiuso a 314 millesimi dalla prima posizione.

Marco Simoncelli è quarto con la Honda del Team Gresini, a 322 millesimi da Spies, davanti a Nicky Hayden che è la prima Ducati e Valentino Rossi, che dalla prima posizione di Spies ha preso 1,1 secondi.

Andrea Dovizioso ha concluso la prima sessione di prove a Indy in settima posizione, davanti ad Hector Barbera. Addirittura Jorge Lorenzo, campione del mondo in carica su Yamaha, è arrivato solamente nono, distante ben 1,8 secondi dal compagno di squadra che ha chiuso in prima posizione.

Anche Dani Pedrosa, che vinse qui l’anno scorso, non è andato bene in questa sessione, chiudendo appena dietro l’altro spagnolo, a quasi 2 secondi da Spies.