
Marco Simoncelli ha ottenuto la seconda posizione, a quasi 2 decimi da Stoner, mentre chiude la prima fila al terzo posto Jorge Lorenzo con la prima Yamaha, a poco più di 2 decimi dalla pole.
La pole è stata abbastanza combattuta fino alla fine tra questi tre piloti, anche se il tempo fatto segnare dall’australiano ha resistito senza troppi problemi agli attacchi di Simoncelli e Lorenzo, che però si sono avvicinati nel finale.
Stoner, Simoncelli e Lorenzo hanno dimostrato di essere i piloti più in palla in questo momento, non è un caso infatti che il quarto classificato, Ben Spies, sia a oltre 6 decimi di distacco.
Andrea Dovizioso è quinto a 1,2 secondi addirittura, mentre il sesto posto è stato conquistato da un ottimo Karel Abraham, che è così la prima Ducati in classifica, anche se a 2,1 secondi dalla prima piazza.
Nicky Hayden con la Ducati ufficiale è settimo a 2,3 secondi, mentre Valentino Rossi è arrivato addirittura 13esimo, staccato dalla pole di 3,7 secondi.
Nelle fasi iniziali delle qualifiche è caduto Cal Crutchlow procurandosi la frattura della clavicola sinistra più una commozione cerebrale. Domani non correrà chiaramente.
Risultati qualifiche
