Il pilota australiano della Honda HRC ha superato Lorenzo, che al via era passato in testa, nei primi giri, rimanendo davanti fino al termine con discreta tranquillità.
Di fatto una volta passato in testa, il primo posto di Stoner non è mai stato messo in discussione, anche se Lorenzo gli è rimasto attaccato almeno per la prima metà di gara. Stoner ha vinto con 2,4 secondi di vantaggio sullo spagnolo.
Sul terzo gradino del podio è salito Ben Spies con l’altra Yamaha ufficiale, dopo un’ottima gara conclusa a 4,2 secondi da Stoner, anzi nel finale l’americano si è anche avvicinato molto al compagno di squadra, ma non è stato sufficiente per tentare l’attacco.
E’ stato un Gran Premio avaro di sorpassi e di emozioni nelle posizioni di testa comunque… Ci sono stati pochissimi sorpassi e tutti nelle prime fasi di gara, come quello di Andrea Dovizioso su Valentino Rossi.
Il Dovi ha chiuso al quarto posto a 5,2 secondi, davanti a Rossi. Più staccato al sesto posto è arrivato Marco Simoncelli, che non ha saputo sfruttare la pole position, perdendo subito sei posizioni al via.
Settimo è Cal Crutchlow, che precede Nicky Haiden e Loris Capirossi.
In classifica MotoGp 2011, Lorenzo rimane primo con 98 punti, seguito da Stoner a quota 91.
Molto più staccati troviamo Dovizioso a 63, Pedrosa a 61 e Rossi a 58.
Risultati gara
Classifica piloti