Secondo il pluricampione del mondo è letteralmente assurdo correre in Malesia alle ore 16 quando la probabilità che piova arriva anche al 90% solamente per dar spazio alla Formula Uno evidando così una fastidiosa sovrapposizione di orari. Valentino Rossi non ci sta a dovere rischiare di correre sotto la pioggia per consentire ai telespettatori di vedere entrambe le gare domenicali.
Secondo Valentino, la corsa doveva iniziare alle 14 ora locale e non alle 16, poichè nel primo pomeriggio la probabilità che piova è inferiore al 10%. Valentino Rossi ha espresso il suo disappunto con testuali parole: “Oramai si sa che qui dopo una certa ora – afferma Rossi -, generalmente le 15,30, piove quasi sicuramente e sembra davvero che stiamo lì fermi ad aspettare che inizi a piovere.
Ci prostriamo sempre allo strapotere della Formula 1 che di noi della MotoGp se ne frega altamente e non ha paura di niente. Quelli che hanno paura siamo noi! Alle 14 qui c’è il 90% delle probabilità che non piova mentre alle 16 c’è la stessa percentuale che piova, è veramente una cretinata”
GUARDA LA CLASSIFICA DI FORMULA UNO 2010;
GUARDA LA CLASSIFICA DI MOTOGP 2010;