Jorge Lorenzo arriva da favorito, le ultime vittorie a Jerez e Le Mans, unitamente ad una condizione fisica stratosferica rendono lo spagnolo l’avversario da battere.
Per Lorenzo l’avversario è, come sempre, Valentino Rossi, vincitore di sette delle ultime otto edizioni (l’anno scorso finì terzo dietro Stoner e Lorenzo) che, dopo una settimana di riposo, sembra finalmente aver smaltito l’infortunio alla spalla: “Dopo un’altra settimana di riposo spero che la mia spalla sia pienamente recuperata e che io stesso sia in piena forma al Mugello, la mia gara di casa”
Valentino non è abituato a perdere e, se anche questa domenica dovesse finire alla spalle di Lorenzo, sarebbe la prima volta in cariera nella classe regina che il dottore finisce per tre volte consecutive alle spalle di un compagno di squadra. Scommettiamo che venderà cara la pelle.
Discorso a parte per tutti gli altri, a partire da Casey Stoner. La Ducati per cercare di ridare fiducia all’australiano gli metterà a disposizione due forcelle differenti, alla ricerca di un migliore feeling tra la moto ed il pilota.
“Arriviamo al Mugello in un momento non positivo ma questa è la situazione e dobbiamo cercare di guardare avanti, gara per gara, senza pensare al campionato” – ha dichiarato Stoner nelle conferenza stampa di mercoledi – “Quello che mi interessa di più adesso è cercare di capire come risolvere i problemi che abbiamo avuto in diverse situazioni con l’anteriore. Abbiamo alcune cose da provare al Mugello e faremo del nostro meglio per raggiungere questo obiettivo. La moto va bene e abbiamo il passo per lottare con i primi quindi dobbiamo continuare a lavorare”.
In casa Honda la lotta interna tra Pedrosa e Dovizioso si fa sempre più entusiasmante. Per il team tre podi totali in altrettante gare con l’Italiano in vantaggio sullo spagnolo in classifica e una grande voglia di dimostrare che il pilota su cui puntare è lui.
Il Mugello ha una lunghezza complessiva di 5245 metri e una larghezza di 14 metri, presenta 9 curve a destra e 6 a sinistra con il rettilineo più lungo di 1141 metri.
UN GIRO AL MUGELLO:
RISULTATI MOTOGP:
– Risultati Prove libere Mugello 2010 >>
– Risultati Qualifiche MotoGp Mugello 2010 >>
– Risultati Gara MotoGp Mugello 2010 >>
ORARI MOTOGP:
Venerdi 4 Giugno
Sintesi prove libere 00.30- 01.15
Sabato 5 Giugno
Diretta prove ufficiali classe MotoGp 13.55
Sintesi prove ufficiali classe 125 15.00
Diretta prove ufficiali Moto2 15.10
Domenica 6 Giugno
Gara classe 125 – 11.00
Gara classe Moto2 – 12.15
Gara classe MotoGp – 14.00