Home » MotoGp Motegi 2010, orari e presentazione Gp Giappone

MotoGp Motegi 2010, orari e presentazione Gp Giappone

Questo week-end ritorna la MotoGp, due settimane dopo il GP di Aragon, che ha visto il ritorno alla vittoria di Casey Stoner e della Ducati.

Si va a correre in Giappone, sul circuito di Motegi, gara spostata di cinque mesi (doveva corrersi ad aprile), per l’eruzione del vulcano islandese.

La lotta per il mondiale entra nel vivo come non mai, infatti il GP del Giappone dà il via ad un triplo back-to-back come viene definito in inglese, cioè tre gare di fila, senza soste.

Infatti dopo il Gran Premio giapponese del 3 ottobre, il 10 ottobre si correrà in Malesia ed il 17 ottobre in Australia.

Jorge Lorenzo inizia questo tour de force con un grande margine di vantaggio su Dani Pedrosa, che è rimasto l’unico vero concorrente del pilota Yamaha per la conquista del titolo.

Con 5 gare al termine e 56 punti di vantaggio in classifica sul pilota Honda, Lorenzo dovrà saper gestire con oculatezza il campionato, che è praticamente nelle sue mani…

Lorenzo inoltre a Motegi ha ottenuto la vittoria lo scorso anno, anche se va registrato che ad Aragon per la prima volta in stagione Lorenzo non è salito sul podio, anche se comunque ha portato a casa un vitale quarto posto.

D’altra parte, Pedrosa a Motegi è arrivato sempre terzo negli ultimi due anni e con il periodo di forma che sta attraversando potrebbe rosicchiare ancora qualche punto a Lorenzo.



Risultati Motegi 2010

Risultati qualifiche MotoGP Motegi 2010
Risultati gara MotoGP Motegi 2010

Orari MotoGp

Venerdi 1 ottobre

Prove libere 1: 6.55
Sabato 2 ottobre
Prove libere 2: 2.55
Qualifiche: 6.55
Domenica 3 ottobre
Gara: 8.00