Home » MotoGp Motegi 2010: grande Andrea, è una super DoviPole

MotoGp Motegi 2010: grande Andrea, è una super DoviPole

Senza lo spagnolo Pedrosa ci pensa Andrea Dovizioso, alla sua prima pole in MotoGp, a tenere la Honda Hrc davanti a tutti nelle qualifiche di Motegi, gran premio del Giappone 2010.

“Sono felicissimo di essere in pole position anche perché non mi aspettavo di correre così vicino all’1’47. È come se fosse la mia seconda gara di casa perché è la casa del mio team, il che rende la pole ancora più speciale.” ha dichiarato Andrea al termine delle qualifiche, “Le performance della RC212V sono state ottime. L’elettronica sta funzionando molto bene, in particolare il sistema antipatinamento, e inoltre la potenza del motore ci aiuta molto. Abbiamo buone speranze per la gara perché di solito non riesco ad esprimermi al meglio in libere e qualifiche, speriamo di riuscirci domani”.


Qualifiche che si infiammano nel finale con Valentino Rossi che riesce a trovare lo spunto vincente per chiudere in seconda posizione a pochi millesimi di secondo dal pilota Honda a conferma, dopo essere stato davanti a tutti anche nelle prove libere di ieri, di una forma che piano piano sta ritornando a livelli accettabili.

A completare la prima fila troviamo Casey Stoner. Solamente la quarta piazza per il leader del mondiale Jorge Lorenzo che farà compagnia al duo Monster Yamaha Tech 3 Colin Edwards e Ben Spies.

Ottime prove anche per gli altri italiani, Simoncelli 8° e Capirossi 10°.