Nella gara della Moto2 ha infatti perso la vita Shoya Tomizawa, in seguito ad un incidente veramente tremendo.
Il pilota giapponese, dopo essere caduto è stato travolto in piena velocità dalle due moto di Alex De Angelis e Scott Redding, che non hanno potuto evitare il fatale incidente. Tomizawa aveva solo 19 anni, e tutti lo hanno ricordato per la sua allegria…
Ma come si sa, purtroppo, the show must go on, e la gara di Moto2 non è nemmeno stata interrotta. La notizia della morte di Tomizawa è arrivata verso la metà della gara di MotoGp.
Cercando di tornare a parlare della gara di Misano di MotoGp appunto, Pedrosa ha vinto la sua seconda corsa consecutiva, per la prima volta nella carriera, arrivando a quattro vittorie stagionali (altro record in carriera), e rosicchiando altri 9 punti al connazionale Lorenzo, giunto ancora una volta secondo.
Il vantaggio del pilota Yamaha su quello Honda è adesso di 63 punti, ancora tantissimi per dormire sonni tranquilli in ottica mondiale. Lorenzo è a quota 271, mentre Pedrosa è a 208, con sei gare al termine.
Il terzo gradino del podio è occupato da Valentino Rossi, bravo nel tenere testa a Dovizioso, giunto quarto. Solamente un quinto posto per Casey Stoner su Ducati. Questi tre piloti rimangono in corsa per il terzo posto nella classifica generale.
Risultati GP Misano
Classifica mondiale