Home » MotoGp Misano 2010, vince Pedrosa ma oggi conta poco

MotoGp Misano 2010, vince Pedrosa ma oggi conta poco

Quella di oggi è una giornata molto triste per il motomondiale, con i risultati sportivi che passano chiaramente in secondo piano…

Nella gara della Moto2 ha infatti perso la vita Shoya Tomizawa, in seguito ad un incidente veramente tremendo.

Il pilota giapponese, dopo essere caduto è stato travolto in piena velocità dalle due moto di Alex De Angelis e Scott Redding, che non hanno potuto evitare il fatale incidente. Tomizawa aveva solo 19 anni, e tutti lo hanno ricordato per la sua allegria…

Ma come si sa, purtroppo, the show must go on, e la gara di Moto2 non è nemmeno stata interrotta. La notizia della morte di Tomizawa è arrivata verso la metà della gara di MotoGp.

Cercando di tornare a parlare della gara di Misano di MotoGp appunto, Pedrosa ha vinto la sua seconda corsa consecutiva, per la prima volta nella carriera, arrivando a quattro vittorie stagionali (altro record in carriera), e rosicchiando altri 9 punti al connazionale Lorenzo, giunto ancora una volta secondo.

Il vantaggio del pilota Yamaha su quello Honda è adesso di 63 punti, ancora tantissimi per dormire sonni tranquilli in ottica mondiale. Lorenzo è a quota 271, mentre Pedrosa è a 208, con sei gare al termine.

Il terzo gradino del podio è occupato da Valentino Rossi, bravo nel tenere testa a Dovizioso, giunto quarto. Solamente un quinto posto per Casey Stoner su Ducati. Questi tre piloti rimangono in corsa per il terzo posto nella classifica generale.

Risultati GP Misano

Classifica mondiale