Il pilota spagnolo ha dimostrato per tutte le qualifiche di averne più degli altri, non a caso il distacco del secondo in classifica è netto.
Jorge Lorenzo, leader del mondiale, ha chiuso con la sua Yamaha dietro al suo connazionale, staccato di oltre 3 decimi, con il tempo di 1.34.256.
La lotta per la pole a dire il vero è stata in discussione veramente per poco, infatti Pedrosa si è subito ripreso la prima posizione, non appena Lorenzo lo aveva scavalcato.
Dietro ai due piloti spagnoli, a completare la prima fila, troviamo Casey Stoner su Ducati, autore di un’altra caduta nella prima parte delle qualifiche, ma comunque capace di chiudere terzo a 449 millesimi da Pedrosa.
Valentino Rossi invece aprirà la seconda fila, avendo girato a oltre mezzo secondo dalla prima posizione, a due decimi dal compagno di squadra.
In quinta posizione troviamo il nuovo fenomeno del circus, Ben Spies, che conferma quanto di buono fatto vedere, chiudendo anche lui a poco più di 5 decimi da Pedrosa. Sesto è De Puniet, che si è ripreso alla grandissima dal brutto infortunio.
La terza fila sarà composta da Edwards, Dovizioso e Simoncelli. Gli altri italiani, Melandri e Capirossi, partiranno subito dietro, rispettivamente decimo e undicesimo.
Qualifiche Misano 2010