Home » MotoGP Indianapolis 2010 Pedrosa vince e non si arrende

MotoGP Indianapolis 2010 Pedrosa vince e non si arrende

Nell’undicesima gara della stagione di MotoGP, sul circuito di Indianapolis, Dani Pedrosa ha dimostrato di non volersi arrendere così facilmente, e di voler dar fastidio al connazionale Lorenzo fino alla fine.

Lo spagnolo della Honda si è imposto sul circuito americano, raggiungendo così la sua terza vittoria in stagione, un record che finora non gli era mai riuscito in carriera.

Pedrosa, che scattava quarto in griglia, è partito molto bene fin dall’inizio e dopo pochi giri era già davanti a tutti.

Come sappiamo, quando Pedrosa è primo, è dura riprenderlo, e così è stato: il pilota spagnolo ha tenuto un ritmo altissimo per tutti i giri, portandosi a casa una vittoria meritata al 100%.

Ben Spies su Monster Yamaha, ma fresco di firma del contratto per il prossimo anno con la Yamaha ufficiale, partiva in pole, ed ha concluso al secondo posto, che è comunque il suo migliore risultato di sempre in MotoGP, proprio davanti al pubblico di casa.

Al terzo posto, ed è un po’ una novità, è arrivato Jorge Lorenzo, il leader del mondiale, su Yamaha, che per la prima volta in stagione non ha finito primo o secondo. E’ comunque impressionante il suo ruolino di marcia, infatti in 11 gare è sempre andato a podio vincendo 7 gare!

In questo modo Lorenzo cede solo 9 punti a Pedrosa, che ora è lontano 68 punti dal leader, ancora tantissimi per pensare che il mondiale di Lorenzo sia in pericolo.

Al quarto posto è arrivato un buon Rossi, che ha raddrizzato un week-end storto, quinto è giunto Dovizioso mentre sesto è arrivato Hayden, seguito da Simoncelli, buon settimo. Melandri è caduto mentre era settimo e Capirossi è giunto 11esimo.

Risultati gara

Classifica mondiale