Home » MotoGp Brno 2010, settima vittoria in stagione per Lorenzo

MotoGp Brno 2010, settima vittoria in stagione per Lorenzo

Non c’è stata storia nemmeno a Brno, anche oggi ha vinto Jorge Lorenzo, che arriva così alla sua settima vittoria stagionale su 10 gare disputate.

Il pilota spagnolo della Yamaha è passato in testa già al primo giro (partiva terzo) e lì è rimasto, tenendosi dietro ed alla grande il connazionale Pedrosa, che partiva invece in pole.

A testimonianza della netta supremazia di Lorenzo c’è il distacco finale: addirittura 5 secondi e mezzo separano i due piloti spagnoli.

Pedrosa con la sua Honda ha cercato di rimanere a contatto con Lorenzo, ma dopo qualche giro non c’è stato più niente da fare, Lorenzo con la sua Yamaha se ne è andato a vincere senza nessun problema.

Sul podio troviamo anche Stoner, per la seconda volta consecutiva, che dimostra quantomeno di essere tornato tra i primissimi.

Al quarto posto è arrivato un ottimo Ben Spies su Yamaha non ufficiale, che ha eguagliato il suo miglior risultato in stagione.

Solo un quinto posto invece per Valentino Rossi, che sembra aver avuto qualche problemino con la sua moto. Al sesto posto si è piazzato il futuro compagno di team di Valentino alla Ducati, Nicky Haiden.

Settimo è arrivato Edwards, autore di una gara anonima, mentre Melandri si è guadagnato coi denti l’ottavo posto, precedendo Barbera e De Puniet, che completano la top ten.

Questa ennesima vittoria lancia ancor di più (come se ce ne fosse bisogno) Jorge Lorenzo verso il suo primo titolo mondiale MotoGp. El Martillo ha ora 235 punti, 77 di vantaggio su Pedrosa, che ne ha 158.

Risultati gara

Classifica campionato