Si arriva a questa gara dopo l’ennesima vittoria di Jorge Lorenzo, ottenuta due settimane fa a Laguna Seca, precedendo Stoner ed un grandissimo Rossi, finito terzo con i noti problemi alla gamba.
Il circuito ceco è stato teatro in passato di gare esaltanti, ed anche quest’anno ci aspettiamo una corsa del genere, nonostante l’abissale vantaggio accumulato da Lorenzo in classifica, che potrebbe dargli una grande tranquillità.
Brno propone 8 curve a destra e 6 a sinistra con un rettilineo di 636 m per una lunghezza totale di 5403 metri. La pista ceca è amata soprattutto dai due piloti Yamaha, perciò possiamo aspettarci veramente delle belle sfide, sempre con l’outsider Stoner pronto a mettere i bastoni tra le ruote a quelli davanti.
Non dimentichiamoci poi anche di Pedrosa, forse ancora l’unico che può veramente sperare di infastidire Lorenzo nella corsa al titolo.
Nel frattempo, la Ducati ha smentito di aver già trovato un accordo con Valentino per la prossima stagione, anche se il team ha comunque confermato l’interesse per il pilota italiano e per Hayden, che potrebbe tornare così alla Ducati.
Risultati Brno 2010
Risultati qualifiche MotoGP Brno 2010
Risultati gara MotoGP Brno 2010
Orari MotoGp
Venerdi 13 Agosto
Prove libere 1: 13.55
Sabato 14 Agosto
Prove libere 2: 9.55
Qualifiche: 13.55
Domenica 15 Agosto
Gara: 14.00