Il pilota australiano, che domani partirà dalla pole, ha girato in 1.48.942, un gran tempo, che sembrava irraggiungibile dalle previsioni.
A completare la prima fila domani ci sarà Dani Pedrosa, l’unico vero rivale di Lorenzo nella lotta al titolo, staccato di 4 decimi con la sua Honda dalla prima posizione.
Secondo quanto visto da queste qualifiche dovrebbero essere proprio questi i tre piloti che domani si giocheranno la vittoria in gara.
Apre la seconda fila un buon Nicky Hayden, staccato di quasi sei decimi dalla pole del compagno di squadra, mentre quinto si conferma un ottimo Ben Spies su Yamaha non ufficiale e sesto un ritrovato De Puniet, tornato subito in forma dopo l’incidente.
Chi fatica un po’ di più a riprendere la forma migliore è Valentino Rossi, anche oggi in ombra, settimo e staccato di oltre 1 secondo da Stoner. La terza fila tutta italiana è completata da Dovizioso, ottavo, e Simoncelli, nono.
L’altro italiano, Melandri, è giunto solamente 14esimo, mentre Loris Capirossi non prende parte al Gran Premio, dopo l’intervento chirurgico subito alla mano, infortunatasi a Misano.
Qualifiche MotoGp Aragon 2010