Marco Simoncelli: “Sono abbastanza contento, direi che è stato un debutto piuttosto positivo. Diciamo che dopo i test invernali un pò in difficoltà alla fine sapevo che in gara un pò me la potevo giocare che quelli di metà classifica e ce l’ho fatta.
Per metà gara sono andato forte, poi quando le gomme sono calate non sono più riuscito a tenere il passo di Capirossi ed Edwards ed ho dovuto tirare i remi in barca.
Non riesco ancora a tenere il passo e mi hanno staccato. Tutto sommato ci sono stati dei risvolti positivi, era la prima gara e ora dobbiamo continuare e migliorare.
Marco Melandri: Una gara deludentissima, una delle peggiori di tutta la mia carriera. Era impossibile guidar e per me, ha faticato molto da subito e, dopo alcuni giri, la situazione è ulteriormente peggiorata. Il freno motore saltava tantissimo e non riuscivo praticamente più a frenare. Non c’era connessione tra gas e motore. Per la prima volta nella mia vita ho subito del chattering nel posteriore. E’ stata proprio una gara pessima che ha chiuso un week end altrettanto deludente. Adesso non mi resta che confidare nella squadra e sperare che mi aiutino a trovare una soluzione che si adatti al mio stile di guida. Il mio stile è particolare e questa moto non è la soluzione migliore per me. Sono molto amareggiato.