Home » GP Usa MotoGP 2010 – Circuito di Laguna Seca: risultati qualifiche

GP Usa MotoGP 2010 – Circuito di Laguna Seca: risultati qualifiche

Jorge Lorenzo su Yamaha ha ottenuto la pole position nelle qualifiche del Gran Premio degli Usa, sul circuito di Laguna Seca, al termine di un duello mozzafiato con Casey Stoner su Ducati.

Negli ultimi minuti della qualifica se le sono date di santa ragione Lorenzo e Stoner, che sono sembrati essere veramente di un altro pianeta su questo circuito, con tempi irraggiungibili per gli altri piloti.

Lorenzo ha girato addirittura sotto l’1.21, in 1.20.978, precedendo il pilota australiano di 191 millesimi, mentre il terzo classificato, un ottimo Andrea Dovizioso su Honda, ha chiuso addirittura a oltre 6 decimi dal primo tempo di Lorenzo.

Ad aprire la seconda fila ci sarà l’altra Honda, quella di Pedrosa, che ha girato mezzo centesimo più lento di Dovizioso, mentre al quinto posto troviamo un ottimo Ben Spies, il primo degli americani.

Completa la seconda fila uno stoico Valentino Rossi, che nonostante il dolore ha chiuso a 7 decimi dal compagno di squadra Lorenzo.

La gara sembra essere una questione a due tra Lorenzo e Stoner, che in questi ultimi anni si è dimostrato sempre molto forte su questo circuito, mentre di Lorenzo c’è poco da dire…

E’ uno che quest’anno ha fatto sempre primo o secondo, ovunque si sia corso…

Risultati qualifiche