Home » Valentino Rossi vince il gran premio di Misano

Valentino Rossi vince il gran premio di Misano

Valentino Rossi a Misano 2009

Valentino Rossi conquista la vittoria a Misano, gran premio di San Marino e Riviera di Rimini con una gara stupenda e perfetta.

Nel quasi gran premio di casa Vale mette dietro sia Lorenzo che Pedrosa ribadendo a tutti che è sempre lui l’uomo da battere.

Gara che inizia male, alla prima curva DeAngelis sbaglia e crolla addosso ad hayden (che non la prende benissimo) ed Edwards, nel frangente molto fortunato Lorenzo che viene toccato sul posteriore ma riesce a non cadere.

Dopo un inizio un pò in bagarre Rossi riesce a prendere e mantenere un ritmo esagerato con Lorenzo e Pedrosa a combattere per il secondo posto.

valentino-rossi-e-dani-pedrosa


Secondo posto deciso da un errore in staccata di Pedrosa che, messo sotto pressione, non riesce a mantenere la concentrazione sufficiente per seguire la giusta traiettoria e viene passato dalla yamaha di Lorenzo.

Lorenzo ci prova ma Rossi nè ha di più, tagliando il traguardo con più di due secondi di vantaggio.

Subito dietro una bella sfida tutta italiana ha infiammato la gara, con un ritrovato Loris Capirossi che si è giocato la quarta posizione con Andrea Dovizioso. Alla fine è Dovizioso a spuntarla proprio all’ultimo giro ma complimenti ad entrambi per la bella corsa.

Sesto Toni Elias su San Carlo Honda Gresini.

I punti di vantaggio di Valentino Rossi ora sono 30 che, unitamente alla bella dose di fiducia infusa al team ed alla forma strepitosa del romagnolo, non sono decisamente pochi.