Ed è proprio su questa pista che Pedrosa vuole ritornare per disputare la prima gara di MotoGp del 2009.
Dalle parole rilasciate da Dani Pedrosa alla stampa si nota un misto di cautela e ottimismo verso il suo possibile rientro:
“L’obiettivo è essere pronti per la prima gara. Non ho scelto di trovarmi in questa situazione, sono caduto molte volte e poi sono tornato in sella. Torneremo ad essere veloci, ma è innegabile che sto avendo qualche problema, niente di preoccupante”.
Il rientro non è comunque facile, le operazioni a cui è stato sottoposto richiedono almeno 3 settimane di assoluto riposo e questo può significare solo che, nella migliore delle ipotesi Dani Pedrosa si presenterà al via in forma a dir poco precaria, senza contare che salterà tutte le fasi di test, notoriamente importanti per un inizio ad alti livelli.
Una brutta situazione per Pedrosa che rischia di compromettere l’inizio del campionato, visti sopratutto gli ottimi risultati ottenuti nei test da Stoner e Valentino Rossi già sicuri protagonisti della prossima stagione.
Se il recupero si dimostrasse più complesso di quanto si spera alla Repsol Honda Team hanno comunque Andrea Dovizioso che in questa stagione, dopo la ottima precedente, cerca la consacrazione come big del motociclismo..