Home » MotoGp Valencia 2009, orari e presentazione gran premio della Comunità Valenciana

MotoGp Valencia 2009, orari e presentazione gran premio della Comunità Valenciana

valencia-circuito

Si chiude domenica una stagione ricca di emozioni e, anche se Valentino Rossi ha già conquistato il titolo 2009, a Valencia, per il gran premio della Comunitat Valenciana ci aspettiamo spettacolo.

Jorge Lorenzo grazie ai 25 punti di vantaggio su Casey Stoner è lontano 1 solo punticino a conquistare il premio di consolazione, il titolo di vicecampione del mondo. Titolo che per altro immaginiamo gli stia decisamente stretto.

Il nuovo campione del mondo Superbike Ben Spies con la  Yamaha Tech3
Il nuovo campione del mondo Superbike Ben Spies con la Yamaha Tech3

L’ australiano Casey dal canto suo, senza l’ansia mondiale e ritrovato fisicamente stà attraversando un buon periodo di forma e le sue ultime prestazioni molto convincenti fanno di lui, per il secondo anno di fila, il probabile vincitore di Valencia.


Grande interesse per Ben Spies, fresco campione del mondo Suberbike, che correrà l’ultima gara di questa stagione in vista della prossima in cui affiancherà Colin Edwards sulla Yamaha del Team Tech3.

Su Spies l’attesa è molto grande e chissà che non riesca a farci divertire fin da questa prima prova.

Il curcuito di Valencia misura 4.005 Km con un rettilineo di 876 mt e una netta prevalenza di curve a sinistra, ben 9 rispetto alle 5 opposte, è tra i cinque circuiti che si percorrono in senso antiorario; è forse il più tracciato più lento di tutta la stagione, bruschi cambi di direzione e staccate al limite lo rendono anche uno dei più provanti per i piloti.

Conosciamo meglio il circuito di Valencia

Risultati 2009:

Orari della MotoGp su Italia1

Venerdi 6 Novembre
Sintesi prove libere 00.30 – 01-15
Sabato 7 Novembre
14.05 MotoGp ( in diretta )
Domenica 8 Novembre
14.00 Classe MotoGp ( in diretta )

Per gli orari degli appuntamenti del motomondiale su Italia 1 clicca qui..