Home » MotoGp Phillip Island 2009, orari e presentazione gran premio d’ Australia

MotoGp Phillip Island 2009, orari e presentazione gran premio d’ Australia

Vista-aerea-del-circuito-di-Phillip-Island

Costruito nel 1956 il circuito di Phillip Island è situato nella regione di Victoria in Australia e dal 1997 è lo scenario di splendide gare di motociclismo.

Il circuito è splendido, una serpentina di curve veloci e di raggio molto ampio spezzate solamente da due tornanti che rappresentano i punti perfetti per effettuare sorpassi.

Lungo 4.448 mt e largo 13 mt, presenta 5 curve a destra e 7 a sinistra ed il suo rettilineo principale è di 900 mt in discesa, caratteristica che permette di raggiungere velocità molto elevate.

Phillip Island inoltre è in alcuni punti vicino al mare, il che rende il circuito australiano uno dei più belli di tutto il motomondiale.

motogp_08_aus_5_lge
Uno splendido scorcio di Phillip Island

L’anno scorso qui vinse Casey Stoner, assoluto padrone di casa, che si prese pole position e vittoria proprio davanti a Rossi con cui era in lotta per il mondiale.

Quest’anno anche se il pilota Ducati sembra essere tornato in forma, spero vivamente di godermi un bel duello tra i due della Yamaha Valentino Rossi e Jorge Lorenzo cosi che si possano giocare il mondiale fino all’utlimo giro.

Conosciamo meglio Phillip Island

Risultati Gran premio d’ Australia 2009:

Gli orari della MotoGp:
Venerdi 16 ottobre
Sintesi prove libere 00.30 – 01-15
Sabato 17 ottobre
05.05 MotoGp ( in diretta )
Domenica 18 ottobre
07.00 Classe MotoGp

Per conoscere tutti gli orari di Phillip Island, gran premio d’ Australia vi rimando ai nostri amici di CineTv.info