Dopo le ultime stagioni in MotoGp che definirle “deludenti” suona quasi un eufemismo e la “quasi beffa” del ritiro della Kawasaki ecco finalmente una buona notizia per il pilota italiano.
Si attende infatti l’annuncio dell’ufficialità della nascita di un nuovo team, creato da Carmelo Ezpeleta capo della Dorna, che dovrebbe prendere regolarmente il via per il gran premio del Quatar.
Melandri potrebbe essere già in pista nei tre giorni di test a Losail in sella ad una Kawasaki ninja 2009, già vista girare con Olivier Jacque durante test in Australia.
Il progetto, anche se sicuramente molto gradito, suscita comunque più di un dubbio, sembra quasi un abile mossa per avere in pista 18 moto e pemettere alla Kawasaki di abbondare il mondiale senza pagare nessun tipo di penale.
Inoltre un grande punto interrogativo si può mettere accanto alla voce sviluppo della moto, che a quanto pare non sarà una principale fonte di investimento.
Melandri ha un contratto fino a fine stagione, difficilmente però vederemo questo team anche l’anno prossimo..
rimane comunque un’ottima possibilità per Marco di far vedere che il talento, e lui ne ha da vendere, conta ancora qualcosa…