Il pre-season di Melandri è iniziato nel peggiore dei modi, tanti problemi ed incertezza sul suo futuro di pilota.. ma una stagione di MotoGp senza Marco non poteva esserci e quindi ecco il team Hayate che crede in lui ed insieme iniziano questa avventura… ma ovviamente ci vogliono soldi e tempo per costruire il feeling necessario per fare risultato.
I primi test sono negativi, a dire il vero veramente pessimi, ma l’impegno e la costanza sembrano aver fatto fare un enorme passo avanti ad entrambi.
Durante i test di Jerez infatti, Melandri, con il miglior tempo personale di 1’40’405 è di circa un secondo e mezzo più veloce di un anno fà quando era in sella alla Ducati, moto che, con tutto il rispetto per la sua Ninja ZX-RR, è di un altro pianeta..
Segnali positivi, importanti, che indicano che il distacco dal gruppo centrale non è poi cosi insormontabile e in più come cigliegina sulla torta sono arrivate nuove parti da Kawasaki che aiuteranno il team a rendere la moto ancora più competitiva.
Queste le dichiarazioni di Marco Melandri:
“È stato un buon test per me, soprattutto dopo aver faticato tanto in Qatar,” ha dichiarato l’italiano. “Abbiamo lavorato duramente tra un test e l’altro e qui ci siamo concentrati sulla messa a punto. Non siamo lontani dal gruppo di mezzo, quindì sono abbastanza contento”
I test pre stagione sono ormai terminati, speriamo che Marco arrivi pronto per il primo gran premio della stagione in Qatar.