A Motegi si sa che ha vinto Pedrosa e subito dietro si è piazzato Rossi che ha consolidato in questo modo il suo primato iridato. Adesso il decimo titolo dovrebbe essere davvero a portata di mano. Lorenzo permettendo. Ma in gara è successo anche altro, per esempio il terribile incidente di De Angelis.
Nelle Libere4 per Alex De Angelis si è messa male, il pilota sanmarinese infatti è stato disarcionato dalla moto ed rimasto per alcuni istanti fermo a bordo pista non lontano dalla moto distrutta. Prima è stato tempestivamente soccorso in pista dall’ambulanza che si è accertata che il pilota fosse cosciente e in grado di respirare da solo, muovere le gambe e parlare. Check-up positivo, poi la stabilizzazione del corpo in pista e il trasporto in elicottero all’ospedale di Dokkyo per ulteriori accertamenti.
La situazione è seria ma non grave disse il primo bollettino che è stato sintetizzato così dalla Gazzetta dello Sport:
Le notizie riferiscono di contusioni ai polmoni e di un esito rassicurante della Tac a livello cerebrale: c’è solo un trauma cranico. Ci sono fratture alle costole e alle vertebre (T7, T8, T9, L4 e poi fratture trasversali a T2, T4 T8), ma senza apparente coinvolgimento del midollo osseo e una microfrattura dello sterno.
Il primo aggiornamento sulle condizioni del pilota è stato altrettanto positivo
L’ematoma intracranico non è aumentato, le contusioni ai polmoni sono leggermente migliorate, il livello di sedativo è stato ridotto. Il pilota sammarinese parla e non ha problemi di orientamento.
Poi su Facebook la conferma ai fan di non preoccuparsi perché non molla:
//
Get well soon!
Posted by Alex De Angelis on Martedì 13 ottobre 2015