Domenica prossima il motogp approda a Sachsenring dove Rossi non vince dal 2009 che è stato anche l’anno in cui ha conseguito il suo ultimo titolo mondiale. Adesso che guida la classifica iridata, il Dottore pensa davvero di far scrivere il suo nome nella storia.
Nel 2009 Rossi arrivò in Germania con 3 vittorie stagionali all’attivo, esattamente come accade oggi e con 9 punti di vantaggio su Lorenzo. Oggi i punti di vantaggio sono 10 ma la situazione non cambia poi tanto. Lorenzo è ingolosito dalla situazione perché lui a Sachsenring non ha mai vinto ma Rossi vorrebbe che la storia si ripetesse.
Siamo arrivati al famoso giro di boa del campionato motociclistico mondiale e con molta soddisfazione troviamo a guidare la classifica iridata Rossi che è più motivato di sempre a conquistare il suo decimo titolo mondiale. L’appuntamento di domenica potrebbe essere decisivo per questa stagione.
Rossi due settimane fa ha vinto un duello con Marquez a sportellate e tutto quello che è successo sull’ultima curva è stato analizzato alla perfezione. Stavolta l’appuntamento è con la storia e con la cabala. Troppe coincidenze che remano a favore di Rossi: le 3 vittorie stagionali, i punti di vantaggio sul maiorchino e poi il titolo iridato. Nel 2009 vinse in volata Rossi su Lorenzo ma stavolta si potrebbe avere anche una gara più combattuta.
Lorenzo, d’altronde, si troverà a duellare con il compagno di squadra su una delle tre piste dove non è ancora riuscito a salire sul primo gradito del podio. Le altre sono le piste di Austin e la pista Argentina. Lorenzo in Sassonia è comunque sempre salito sul podio.