Home » Rossi ammette di non essere il più veloce. A Brno vince Lorenzo

Rossi ammette di non essere il più veloce. A Brno vince Lorenzo

Alzi la mano chi non aveva sperato nella rimonta di Valentino Rossi partito dalla prima fila proprio come i suoi antagonisti, proprio come i pretendenti al titolo iridato. Eppure a Brno abbiamo visto una gara vinta di potenza dall’uomo più veloce: Lorenzo, di cui anche Rossi ha ammesso l’estrema velocità. 

Valentino Rossi, alla fine del MotoGP di Brno è apparso molto deluso per aver preso troppo distacco dal compagno di squadra. Quella di Lorenzo è stata una vittoria pesante perché nelle prossime sette gare fino alla fine del Mondiale si combatterà con forza. La Yamaha metterà i suoi piloti nelle condizioni di dare spettacolo.

Il Dottore, alla fine dei giochi, a Brno è salito sul podio e viste le premesse è già da considerare un buon risultato. L’undicesimo podio stagionale per il pesarese che nella classifica iridata adesso è stato agganciato dal maiorchino. Questa l’analisi della gara e il commento della giornata:

Ho scelto la forma che credevo migliore per me dopo le prove, non quello che ritenevo il migliore per il finale di gara. Non ho fatto una bella partenza, mi hanno superato Smith e Dovizioso, ma anche con uno scatto migliore non avevo il passo per stare con Marquez e Lorenzo che avevano un altro passo. La verità è che ho fatto fatica, non ero veloce e non avevo il passo che volevo in gara. È un risultato deludente, il podio va bene, ma sono arrivato troppo lontano da Jorge, e questo lo sapevo, ma soprattutto da Marc con cui speravo di lottare. È una delle mie peggiori gare dell’anno, speriamo di essere competitivi già a Silverstone perché Misano è lontana. Lorenzo va davvero forte, questo è il problema e sarà difficile batterlo, ma ci devo provare. La sua forza è che riesce a essere veloce anche quando l’assetto della moto non è al meglio e la pista non è perfetta. Questa sua versatilità fa la differenza.