Home » Risultati terza sessione prove libere MotoGP Italia 2012: sempre e solo Lorenzo

Risultati terza sessione prove libere MotoGP Italia 2012: sempre e solo Lorenzo

Jorge Lorenzo è stato il più veloce anche questa mattina nella terza ed ultima sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia 2012 di MotoGP, sul circuito del Mugello.

Il pilota spagnolo della Yamaha ha girato meglio di tutti per la terza volta su tre in questo week-end, grazie al tempo di 1’47.584. Al secondo posto si è piazzato Dani Pedrosa con la Honda HRC staccato di soli 95 millesimi.


Terzo ha chiuso Casey Stoner con l’altra Honda, pagando un ritardo di quasi 3 decimi dal leader. Appena dietro l’australiano troviamo Ben Spies con la seconda Yamaha ufficiale, lontano 3 decimi dal compagno di squadra.

Seguono le due Yamaha del team Tech 3 con Andrea Dovizioso che ha chiuso in quinta posizione davanti a Cal Crutchlow, entrambi con ritardi compresi fra 4 e 5 decimi. Nicky Hayden si è confermato pure questa mattina come il pilota Ducati più a suo agio al Mugello: con un ritardo di 6 decimi ha chiuso settimo. Hector Barbera con la Ducati del team Pramac segue in ottava posizione, davanti alla Honda LCR di Stefan Bradl.

Valentino Rossi con l’altra Ducati ufficiale ha fatto solamente decimo con un ritardo superiore al secondo. Solamente Alvaro Bautista delle MotoGP ha fatto peggio con il 12esimo tempo.