Home » Risultati terza sessione prove libere MotoGP Francia 2012: sempre Stoner il più veloce

Risultati terza sessione prove libere MotoGP Francia 2012: sempre Stoner il più veloce

Casey Stoner ha fatto 3 su 3, chiudendo anche la terza ed ultima sessione di prove libere del Gran Premio di Francia 2012 di MotoGP davanti a tutti con la sua Honda HRC.

Il pilota australiano ha girato in 1’33.945, non riuscendo a migliorare il suo miglior tempo del venerdì ma questa mattina la pista era molto più fredda di ieri pomeriggio.


Stoner è anche stato protagonista di una caduta verso metà della sessione ma poi è riuscito a tornare ai box per andare a far segnare il primo tempo. A seguire troviamo le due Yamaha del team Tech 3 con Cal Crutchlow in seconda posizione a 480 millesimi da Stoner ed Andrea Dovizioso terzo staccato di appena 4 millesimi dal compagno di squadra.

Jorge Lorenzo con la Yamaha ufficiale ha chiuso quarto a 511 millesimi, precedendo di 1 centesimo la Honda del team Gresini di Alvaro Bautista e la seconda Honda ufficiale, quella di Dani Pedrosa. Valentino Rossi con la prima Ducati in classifica ha chiuso settimo con un ritardo di 8 decimi dalla testa della classifica, davanti alla Ducati del team Pramac di Hector Barbera ed a quella del compagno di squadra Nicky Hayden. In questa sessione ha deluso ancora molto Ben Spies, solamente 11esimo a quasi 1 secondo e mezzo con la Yamaha ufficiale.

Classifica prove libere 3