Il campione del mondo in carica ha preceduto l’americano Ben Spies della Yamaha di 3 decimi, il quale si è confermato in forma durante questo week-end, dopo il miglior tempo della mattina. Appena dietro, in terza posizione troviamo Cal Crutchlow con la sua Yamaha del team Tech 3, distante pochi centesimi dalla Yamaha ufficiale.
Dani Pedrosa con la seconda Honda è quarto a 4 decimi dal compagno di squadra, quinto è Jorge Lorenzo con l’altra Yamaha ufficiale, con un ritardo di mezzo secondo dal leader. Alvaro Bautista con la Honda Gresini è sesto subito dietro lo spagnolo della Yamaha.
Nicky Hayden con la prima Ducati è settimo con un distacco di 6 decimi dal miglior tempo di Stoner, e questo può essere considerato un bel miglioramento per la moto di Borgo Panigale. Hector Barbera con la Ducati del team Pramac è ottavo davanti a Valentino Rossi, il quale accusa un distacco di 9 decimi dal miglior crono di Stoner. Andrea Dovizioso con la Yamaha Tech 3 ha chiuso solamente in decima posizione.