Comunque Dani Pedrosa con la Honda ufficiale è stato il pilota più veloce anche al pomeriggio, facendo segnare il tempo di 1’32.228. Lo spagnolo è seguito in classifica da un sorprendente Stefan Bradl con la Honda LCR, staccato dal pilota HRC di soli 76 millesimi.
Jorge Lorenzo su Yamaha ufficiale ha chiuso in terza posizione con un ritardo di 1 decimo dal miglior tempo di Pedrosa, precedendo la seconda Honda HRC, quella di Casey Stoner che ha terminato la sessione in quarta piazza staccato di quasi 2 decimi dal compagno di team.
Con pista bagnata la Ducati è un’altra moto ed anche oggi ne abbiamo avuta la conferma infatti Valentino Rossi ha chiuso quinto a 3 decimi, mentre Nicky Hayden è appena dietro, in sesta posizione a 4 decimi dal primo. Seguono le due Yamaha del team Tech 3 in settima ed ottava posizione rispettivamente con Cal Crutchlow e Andrea Dovizioso. Ben Spies prosegue nella sua stagione tribolata chiudendo anche questa sessione molto lontano dai primi, nono a quasi 9 decimi.