Home » Risultati qualifiche MotoGP Germania 2012: Stoner conquista la pole position

Risultati qualifiche MotoGP Germania 2012: Stoner conquista la pole position

Anche la sessione di qualifiche del Gran Premio di Germania 2012 di MotoGP è stata contrassegnata dalla pioggia che si è abbattuta sul circuito del Sachsenring. Nel finale la pista però migliorava di minuto in minuto, con tutti i piloti che continuavano ad abbassare i propri tempi.

Alla fine la pole position se l’è aggiudicata Casey Stoner su Honda HRC con il tempo di 1’31.796, precedendo la Yamaha di Ben Spies di 193 millesimi. La prima fila domani in gara sarà completata dalla seconda Honda ufficiale, quella di Dani Pedrosa che ha girato quasi 3 decimi più lento del compagno di squadra.


Cal Crutchlow aprirà la seconda fila, avendo chiuso quarto con la sua Yamaha del team Tech 3 con un ritardo di quasi mezzo secondo. Jorge Lorenzo con la seconda Yamaha ufficiale si è qualificato solamente in quinta posizione, a quasi 6 decimi dalla pole. Stefan Bradl, sesto con la Honda LCR a 7 decimi, chiuderà la seconda fila.

La prima Ducati è quella ufficiale di Nicky Hayden in settima posizione, seguito da Andrea Dovizioso su Yamaha Tech 3 e da Valentino Rossi con l’altra Ducati, a 1,4 secondi dal tempo di Stoner. Aleix Espargaro si è infilato in decima posizione con la sua ART, davanti alla Honda di Alvaro Bautista e alla Ducati di Hector Barbera.

Classifica qualifiche GP Germania