Lo spagnolo della Honda HRC a pochi minuti dal termine, con la pista che andava asciugandosi completamente, ha fatto registrare il tempo di 1’33.638, precedendo di 3 decimi l’australiano e conquistando così la sua prima pole della stagione. La prima fila è completata da Andrea Dovizioso che con la Yamaha del team Tech 3 ha girato appena 35 millesimi più lento di Stoner.
Jorge Lorenzo con la Yamaha ufficiale aprirà la seconda fila, avendo ottenuto la quarta posizione con un ritardo di quasi mezzo secondo dalla pole. Cal Crutchlow con la seconda Yamaha del team Tech 3 e Ben Spies con la seconda Yamaha ufficiale completeranno la seconda fila.
Valentino Rossi si è qualificato settimo, con un ritardo di 1.2 secondi dalla pole position di Pedrosa, risultando comunque il migliore dei piloti Ducati. In ottava posizione si è piazzato Alvaro Bautista con la Honda Gresini, davanti alla Ducati del team Pramac di Hector Barbera. Nicky Hayden con la seconda Ducati ufficiale partirà 11esimo, addirittura dietro la Ducati di Karel Abraham.